fuori il commento

punto interrogativo

Fuori il commento


Sollecitato da alcuni amici vorrei chiacchierare su un paio di argomenti interessanti.


Il primo argomento cosa è la letteratura oggi: possiamo dire che è finita che è in una nuova fase che non è mai incominciata, che é una copia delle opere già scritte, a cosa serve la letteratura, a cosa servono i premi letterari, servono o non servono perché………….(dite la vostra senza fare riferimento ad un premio letterario particolare)


Secondo argomento cosa intendiamo per libera espressione al tempo di internet, è giusto invocarla come si manifesta, offendere è una libera espressione? (internet deve restare libera o cè bisogno di un controllo,  chi controlla i controllori?)


Le regole sono chiare

Tutti possono dire la loro senza remore,

evitiamo di offendere persone e istituzioni presenti o assenti nel blog e scriviamo parole n on apppropriate,

firmiamo almeno con un pseudonimo in modo da poterci riconoscere


Fra una settimana cercheremo di tirare le fila del discorso, naturalmente non si vince nulla e non esistono risposte giuste e risposte sbagliate.


Loro ed una buona testa si distinguono al confronto. Pindaro



<!–

–>

Annunci

3 Replies to “fuori il commento”

  1. La letteratura oggi è finzione, immaginazione allo stato puro. Eventi, concetti personaggi che sembrano veri vengono raccontati e miscelati con sapiente maestria. Oggi la letteratura vuol dire creare lo scontro verbale, vuol dire montare il caso (se è possibile anche falso al fine di dare risonanza e credito). Recentemente ho incontrato un internauta che denigrava il racconto di uno scrittore. Dopo una piccola indagine ho scoperto che l’internauta e lo scrittore erano…. la stessa persona.
    Oramai tutto ciò che viene scritto non è altro che un copia e incolla . I quattro libri fondamentali del mondo occidentale sono L’Iliade, l’Odissea, la Bibbia e la Divina Commedia. Questi sono i capi saldi dove poter attingere su qualsiasi argomento umano.
    La libertà di espressione richiede forza, coraggio temperanza onore e nobiltà d’animo. Sbandierarla per creare confusione è poco dignitoso.
    Ulisse Nessuno
    ps Per Nunzio digitale:perchè non prepari un post sulla confusione dei ruoli contrapposti in internet. Avrei dei commenti da esporre. A presto.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...