Non aprite quella porta

parco34( (ph. A. Chetta)

Velia laccesso della porta Rosa

corriere del mezzogiorno

un articolo dellestate scorsa ancora attuale………


Quasi in vetta, ecco la sorpresa: gli ultimi cento metri sono sbarrati da un lungo tubo munito di cartello: «Pericolo caduta massi». È lì dal dicembre 2006, uneternità. Da quando un enorme sasso sè staccato dal declivio alla sinistra del sentiero. Porta Rosa proibita: come se ai musei vaticani oscurassero per 18 mesi la Cappella Sistina. Larco greco risalente alla fine del IV secolo a. C. dovrebbe essere precluso al pubblico in attesa che sulla collinetta venga fatta opera di contenimento. Ma i turisti scavalcano bellamente lo sbarramento. Controlli? Neanche lombra. Servono 350mila euro per la messa in sicurezza. Ministero e Regione sono stati sollecitati. Tutto tace. E Velia, stimato a ragione «grande attrattore turistico » continua a fare appena 31 mila ingressi lanno; contando sui 40 liceali volenterosi dello scientifico di Vallo della Lucania che fanno da guida.


Continua

e qui viene da pensare la famosa battuta


Questa è la storia di 4 persone, chiamate Ognuno, Qualcuno, Ciascuno e Nessuno. Cera un lavoro importante da fare e Ognuno era sicuro che Qualcuno lo avrebbe fatto. Ciascuno poteva farlo, ma Nessuno lo fece, Qualcuno si arrabbiò perché era il lavoro di Ognuno. Ognuno pensò che Ciascuno potesse farlo, ma Nessuno capì che Ognuno lavrebbe fatto. Finì che Ognuno incolpò Qualcuno perché Nessuno fece ciò che Ciascuno avrebbe potuto fare.


Ma a parte la battuta resta lamaro e una domanda

come mai i treni giapponesi spaccano i secondi e da noi la burocrazia è un intralcio, un continuo allungamento un inesorabile fortezza che rende tutto difficile e complicatissimo?


<!–

–>

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...