Laureana: maestra elementare si candita per non sfasciare la famiglia

Una maestra elementare del salernitano si è candidata alle elezioni per non dover tornare a lavorare al Nord. Ai cittadini di Laureana ha chiesto di "votare con il cuore", per evitare "che la famiglia si sfasci"


Alessandra Mazzeo, 40 anni, è entrata in una lista civica di Laureana, piccolo centro del Cilento, per non dover riprendere servizio l anno prossimo a Modena, dove è titolare di cattedra. L insegnante ha avviato una sua personalissima campagna elettorale, chiedendo ai cittadini di Laureana di "votare con il cuore", per evitare, come ripete da giorni, "che la famiglia si sfasci". Il concetto è ribadito nei manifesti elettorali che saranno affissi dallinizio della prossima settimana. Alessandra Mazzeo è fotografata insieme al marito e ai due figli di 6 e otto anni. Lo slogan è: "mi sono candidata con la speranza di essere eletta e di non dover fare le valigie una seconda volta.". "Ho insegnato nelle scuole del Nord per 13 anni – spiega la maestra, che attualmente insegna alle scuole elementari di Atrani, centro della costiera amalfitana – prima il Trentino, poi Parma, infine Modena, dove sono titolare di cattedra. Intanto, io e mio marito siamo tornati nel Cilento, una decina di anni fa, dove abbiamo avuto due figli e dove insegno da anni in assegnazione provvisoria. Ora, però, ho saputo che, in seguito al taglio di numerosi insegnanti delle scuole elementari, dal prossimo anno sarò costretta quasi certamente a ritornare a Modena. Dalla gente di Laureana ho ricevuto tantissime testimonianze di solidarietà e in tanti hanno promesso che mi voteranno perché la mia famiglia non si smembri.

 

continua

<!–

–>

Rispondi

