Frane, colori e tristi figuri

image02

crediti

Nella terra dei Tristi Figuri ne succedono sempre di diversi colori. Anche perché colori sono oltre i 256 delle palette di windows dei colori primari e anche se vediamo solo in bianco e nero ci troviamo 256 tonalità di bianco, 256 tonalità di nero, 256 tonalità di grigio. E forse rasentano un numero più elevato di tonalità anche se locchio umano può vederne solo alcuni.

Ma andiamo con ordine.

La famosa frana di Rizzico allentrata del paese di Pisciotta strada che collega Ascea a Pisciotta, sta avendo un tracollo fenomenale.

Oramai il gradino che si è formato è diventato un vero e proprio dirupo e attraversare la strada diventa un vero e proprio Camel Trophy.

Oramai possono passare solo le autovetture e a passo duomo. Da storia immemore la frana dura da circa 40 anni ed è in continua evoluzione. E una frana sotto monitoraggio continuo, ma che ogni giorni ha una evoluzione.


Ma tantè che strade che dovrebbero essere chiuse restano aperte o viceversa. Cosi la funzione dei grigi diventa importante e i bianchi e neri svaniscono in un un miscuglio di colori.

Così in piena fase turistica in un luogo incantato e che produce soprattutto offerta turistica si decide di chiudere la via principale larteria che porta a Palinuro. Il tutto perchè la montagna sta franando ma analizzando bene la situazione sono 40 anni che la montagna sta franando.

Poi si decide di non chiedere più la strada e in un balletto di competenze e di interessi viene chiusa a metà.

Povera Pisciotta franata franosa infranata tra beghe di ogni colore e di ogni sorta.

Diceva bene il giornalista Enzo Biagi in Italia la nostra amica è incinta ma poco poco. I colori si mischino i grigi sono di diversa tonalità lo stesso i bianchi lo stesso i neri hanno tonalità diverse. Districarsi diventa difficile, una missione quasi impossibile, capire ancora più difficile. Se passate per Pisciotta non vi inquietate, dopo la frana di Rizzico passerete il ponte senza un Fiume (unico esempio al mondo), pensate che per le persone pagano per affrontare le incertezze della vita, i pisciottani li hanno tutti i giorni gratis-

<!–

–>

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...