mal di media

Mal di media

Io ho un amico filosofo.

Il mio amico filosofo, ha fatto un piccolo esperimento. Dal passaggio al digitale terrestre fino a circo quindici giorni fa non aveva comprato il decoder per collegarsi e per vedere la nuova tv del digitale terrestre.

Molti potrebbero pensare a chi sa quali catastrofi …..invece……..

Il mio amico filosofo ha detto che si è divertito moltissimo a creare le serate non omogenee e sempre uguali. In questo periodi di cinque mesi ha letto molti più libri che nei cinque mesi precedenti, è uscito di più con amici conoscenti andando in giro e conoscendo nuove persone e nuovi luoghi, ha ascoltato la radio indicandomi programmi interessanti e innovativi. Insomma ha trascorsi cinque mesi interessanti e diversi rispetto al normale tran tran televisivo. Potreste obiettare non vale lui è un filosofo. La risposta è si e no perchè lo siamo tutti, ma adesso ha acquistato il decoder. Per una strana legge di contrappasso l'apparecchio televisivo ha incominciato a trasmettere in modo strano e non perfettamente chiaro. Oramai il mio amico filosofo ci ha preso gusto e vede solo alcune trasmissioni e solo in alcuni giorni della settimana, per il resto ascolta la radio , legge libri, scrive appunti e udite udite sta scrivendo un libro che aveva in mente da tempo. Tutto questo per non aver acquistato il decoder nei tempi previsti. Vi terrò informati sui nuovi risvolti, da parte mio ho deciso di tenere chiusa la tv almeno una volta al settimana.

 

<!–

–>

Rispondi

