precisi ed esatti

2527

Ieri é stata una giornata campale.

Una di quelle che vale la pena di vivere. Ovvero da ricordare negli annali . Cè stato chi ha detto che la vera vita di un uomo si riduce a pochi giorni mentre tutto il resto é riempimento: ieri é stato un giorno da vivere..

Molto delicatamente e con un colpo di guizzo una persona che considero importante mi ha dato una lezione.

Non nel senso spregiativo come viene indicato dalle mie parti “ora a questo gli do una lezione” e tutto finisce con botte da orbi, ma nel senso di capire qualcosa che serve veramente e che da quel momento nulla sarà come era perché si formerà un cambiamento.

Questa persona, mi ha ricordato che nellera della conoscenza bisogna essere precisi ed esatti e ciò che vale sono i contenuti e non i contenitori.

Sono daccordo con lui, dobbiamo transitare dallera della produzione allera della conoscenza anche se questo comporta difficoltà e forti immaginazioni. Io nel frattempo mi sto leggendo le lezioni americane di Italo Calvino e in special modo la lezione su“lesattezza”. A presto nuove e commenti sullargomento.

<!–

–>

Annunci

One Reply to “precisi ed esatti”

  1. un grande libro! tra l’altro, a proposito di proposte per il nuovo millennio, la quinta lezione dedicata all’iper-romanzo e all’ipertesto andrebbe forse salutata come la direzione per scrivere sul web!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...